GAETANO FERRARA

ARTIST BIO

Nato a Napoli il 18 gennaio 1963, laureato in Giurisprudenza nel 1989, avvocato e consulente finanziario per i progetti legati alla Comunità Europea, ha anche un passato come attore professionista con recitazioni teatrali nella commedia di Antonio Petito “ A morte dint ‘o liett e Don Felice”, in “ Pericolosamente” di Eduardo De Filippo e nella “ Cantatrice calva “ di Egene Ionesco.

Numerosissime serate di teatro cabaret in giro per l’Italia, e partecipazioni in programmi radiofonici e televisivi su Rai 1, Rai 2 e Canale 5. Particolare rilievo nella trasmissione televisiva “Stasera mi butto” su Rai 2, dove nel 1992 arrivò nella finale prevista dal tipo di programma televisivo, ispirato al varietà.

Autore, presentatore, poeta in napoletano e in italiano, attore

cresciuto nelle tradizioni teatrali partenopee.

JUST RELEASE November 2020

Masaniello in Coma 

Napoli Mommo'

Divertente raccolta di prosa e poesie su vari argomenti, tutti trattati con l'umorismo tutto partenopeo tipico dell'autore, attore e cabarettista. Scritto di getto e con la finalità di provocare un sorriso 'pensante, il libro di Gaetano Ferrara utilizza l'antica saggezza di chi vive all'ombra del Vesuvio per interpretare le condizioni esistenziali dell'essere umano, rivolgendosi non solo ai Napoletani, in un tentativo di colloquio dell'autore con il mondo intimo dei lettori. Da "Masterchef a modo mio" fino a "Miett 'nu poc' a Pino", tra riflessioni sull'amore, pensieri politici e `parole al vento, il libro è come un filo che tenta di indurre il lettore ad aspirare a un miglioramento possibile della vita, ispirato a valori fondamentali e intramontabili, ma anche a più moderni atteggiamenti esistenziali. Un volume che, se paragonato a una bevanda, si può sorseggiare o bere tutto d'un fiato: il gusto sarà comunque stimolante.